scritta testa

scritta bot

 

Comitato delle celebrazioni

- Stefano Zanardi (presidente)

- Luca Alessandrini

- Paolo Bedeschi

- Giambattista Borgonzoni

- Barbara Dondi

- Serafino D'Onofrio 

- Franco Franchi 

- Paola Furlan

- Marco Poli

- Filippo Simili 

 

Il logo Ufficiale del Centenario

 ZANARDI LOGO CENTENARIO B.N

 

 

Il “Comitato per il Centenario dell’elezione del sindaco Francesco Zanardi” si riunisce presso l’Associazione culturale Cà Rindela, in via de’ Chiari 5b, per iniziativa di Luca Alessandrini, Paolo Bedeschi, Barbara Dondi, Serafino D’Onofrio, Franco Franchi, Paola Furlan, Marco Poli, Filippo Simili e Stefano Zanardi.

Il Comitato ha lo scopo di promuovere le iniziative di Istituzioni, Associazioni, Imprese, Fondazioni, Partiti politici e singoli cittadini, interessati a ricordare la figura di Francesco Zanardi, nel centesimo anniversario della sua elezione a sindaco di Bologna (15 luglio 1914).

Il Comitato adotta il logo realizzato da Michele Orsi Bandini, ridisegnando una vecchia immagine fotografica ufficiale dei primi anni del secolo scorso. Il Comitato realizzerà il sito ufficiale delle celebrazioni, curato da Barbara Dondi di “Eventi Progetti Speciali”.

Il sito raccoglierà in forma digitale documenti e contributi (libri, immagini, articoli, filmati, disegni) utili a ricostruire la figura e l’opera del primo sindaco socialista di Bologna.

Il dominio, acquisito dal Comitato provinciale AICS di Bologna e dato nella piena disponibilità del Comitato promotore, è: www.zanardisindacobologna.it 

I promotori eleggono presidente del Comitato il signor Stefano Zanardi

Bologna, 15 marzo 2014

 

 

StampaEmail